Implantologia a carico immediato

IMPIANTI DENTALI IN GIORNATA

Gli impianti dentali in giornata sono un’opzione efficiente e immediata per sostituire il dente o i denti mancanti in una sola visita presso il nostro studio. Si tratta di una pratica odontoiatrica in costante ascesa negli ultimi anni. In quanto rappresenta una soluzione definitiva, pratica ed esteticamente impeccabile per sostituire uno o più elementi mancanti all’interno dell’arcata dentale. Scopri di più

Il tuo chirurgo orale posizionerà l’impianto e il tuo dentista restauratore posizionerà la corona provvisoria sull’impianto nello stesso giorno, in modo da avere un sorriso pieno durante il tempo di guarigione post-procedura.

 

impianti-dentali-carico-immediato-in-giornata-milano

Rispetto alle procedure implantari tradizionali, che richiederebbero due o più visite e diversi mesi di distanza, gli impianti dentali immediati sperimentano lo stesso livello di successo fornendo risultati più velocemente che mai.

Nel nostro Studio Dentistico Codegoni, con un team di medici specialisti che utilizzano le attrezzature più avanzate e all’avanguardia, eseguiamo interventi di implantologia a carico immediato.

Ogni nostro intervento viene preceduto dalla raccolta dei dati clinici, di laboratorio e radiografici necessari, eventualmente consultando gli specialisti di riferimento per le malattie sistemiche in atto. Le procedure chirurgiche vengono svolte da operatori con ampia esperienza e ci avvaliamo – ove necessario – anche della collaborazione di specialisti.

Per garantire la migliore conduzione delle procedure anche su pazienti a rischio o particolarmente ansiosi, possiamo inoltre contare su un’assistenza anestesiologica da parte di uno specialista in anestesia e rianimazione. Grazie allo sviluppo della tecnica implantoprotesica a carico immediato, siamo in grado, in casi selezionati e quando la situazione ossea locale lo permette, di ripristinare la funzione masticatoria del paziente in poche ore.

implantologia a carico immediato

Impianti dentali in giornata:

  • Hanno un aspetto naturale e si adattano perfettamente al tuo sorriso
  • Può essere collocato in una rapida visita nel nostro studio sono durevoli
  • Preserva il tuo sorriso
  • Consentono di mangiare quasi tutti i cibi dopo il processo di guarigione iniziale

QUAL È IL PROCESSO DI UN IMPIANTO DENTALE IMMEDIATO?

Durante la procedura di impianto dentale lo stesso giorno, il chirurgo orale posizionerà in modo sicuro l’impianto nell’osso mascellare al posto del dente o dei denti mancanti. Se hai un dente rotto, non utilizzabile o manca un dente, il chirurgo può rimuovere il dente rotto e, nella maggior parte dei casi, inserire un impianto nell’area allo stesso tempo.

Ci sono alcune limitazioni, quindi il tuo chirurgo implantare deve valutare la tua situazione particolare su base individuale, a volte utilizzando un dispositivo molto high-tech chiamato scansione TC Cone Beam.

Una volta che la base dell’impianto dentale è stata posizionata con successo, il tuo dentista creerà un dente temporaneo o una serie di denti da posizionare sull’impianto e agirà come il tuo dente o i tuoi denti naturali, regalandoti istantaneamente un sorriso pieno e naturale. Se non hai un dentista, lo Studio dentistico Codegoni a Milano può consigliarti un dentista restaurativo che ha anni di esperienza nel lavoro con gli impianti dentali per aiutarti.

Le procedure implantari tradizionali richiedono un periodo di guarigione tra l’inserimento dell’impianto e il posizionamento della corona. Con gli impianti dentali lo stesso giorno, il tuo chirurgo orale può posizionare il tuo impianto e il tuo dentista restauratore può posizionare immediatamente la tua corona, consentendo un sorriso istantaneo e completo in una sola visita.

Dopo la procedura, avrai un periodo iniziale in cui il tuo corpo si sta adattando all’introduzione del tuo nuovo dente o dei tuoi nuovi denti. Pur avendo una dentatura completa dopo la visita, avrai ancora un periodo di tempo prima di raggiungere l’osteointegrazione o l’integrazione coesiva diretta del tuo impianto all’osso vivente. In questo processo, il tuo impianto si ancorerà saldamente alla tua mandibola. Si consiglia una dieta più morbida per il tempo necessario alla mascella e al corpo per accettare e integrarsi con l’impianto dentale caricato.

Se mangi cibi più pesanti nelle prime fasi della tua guarigione, puoi compromettere il successo dell’osteointegrazione del tuo impianto, che potrebbe portare al fallimento dell’impianto.

L’approccio tradizionale agli impianti dentali è noto come approccio “ritardato”, mentre il nostro impianto immediato ti farà risparmiare tempo e ti farà sorridere in una sola visita. Prima di ricevere gli impianti dentali lo stesso giorno, verranno presi in considerazione alcuni aspetti della tua salute come la densità dell’osso mascellare, il tipo di tessuto gengivale e la stabilità iniziale degli impianti nella mascella al fine di scegliere la migliore linea d’azione per la procedura di impianto dentale.

Alcuni pazienti possono trarre beneficio da innesti ossei affinché i tuoi impianti siano i più efficaci e dall’aspetto naturale. Nella maggior parte dei casi, ciò può essere realizzato contemporaneamente al posizionamento dell’impianto.

QUAL È LA DIFFERENZA TRA IMPIANTI DENTALI IMMEDIATI E IMPIANTI DENTALI TRADIZIONALI?

Quando si riceve un impianto dentale tradizionale, il medico dividerà la procedura in due visite. La prima visita consisterà nel posizionare la base del tuo impianto dentale nella mascella.

Per un periodo di tempo, l’impianto dentale si fisserà in posizione attraverso il processo di osteointegrazione. L’osteointegrazione è il processo in cui l’impianto si fonde con l’osso mascellare, creando un adattamento sicuro e stabile dell’impianto dentale. Il tempo tra la prima e la seconda visita serve a garantire una corretta osteointegrazione.

impianti-dentali-carico-immediato-in-giornata

Alla tua seconda visita, il tuo medico posizionerà la tua corona fissandola saldamente alla base del tuo impianto dentale. Tuttavia, gli impianti dentali in giornata forniscono sostituzioni dentali immediate o in giornata. Durante la procedura di impianto dentale immediato, il chirurgo orale può rimuovere il dente o la radice esistente, posizionando contemporaneamente l’impianto a carico immediato e quindi consentendo al dentista di posizionare la corona dentale, lasciandoti un sorriso completo in una sola visita. La corona dentale è temporanea e verrà sostituita dalla corona permanente una volta che l’impianto sarà completamente integrato.

impianti-dentali-carico-immediato-in-giornata-prima-dopo

QUANDO È CONSIGLIATO UN IMPIANTO DENTALE A CARICO IMMEDIATO?

Lo stesso giorno gli impianti dentali funzionano in modo più efficiente per i denti nella parte anteriore della bocca. Altri casi in cui un paziente ha perso tutti i suoi denti sono casi in cui possono essere suggeriti impianti dentali immediati. Il team dello Studio dentistico Codegoni a Milano ti aiuterà a determinare se sei un candidato per impianti dentali in giornata o altre procedure di impianto dentale, come impianti in zirconia o impianti dentali tradizionali .

COME POSSO INIZIARE CON GLI IMPIANTI DENTALI IMMEDIATI?

Lo Studio dentistico Codegoni a Milano e il nostro staff sarebbero felici di discutere con voi gli impianti dentali lo stesso giorno.

Si prega di chiamare il Tel. +39 02 5453402 o fissare un appuntamento online per organizzare una consulenza privata presso il nostro ufficio.

impianti-dentali-carico-immediato-in-giornata-contatti-milano