Faccette in porcellana

FACCETTE DI PORCELLANA

Sorriso perfetto con le faccette dentali in porcellana

“Un dentista arriva alla radice del problema” (Anonimo)

 

estetica-dentale-sbiancamento-denti-milano

Faccette Dentali Estetiche: tecnica che risolve e corregge i difetti del sorriso.

Il trattamento con faccette dentali estetiche prevede il ricorso a materiali diversi. Tra le più comuni, troviamo senz’altro le faccette in ceramica, quelle in porcellana e quelle in composito e zirconia. Grazie alla nuova tecnologia, ora puoi saltare la maggior parte delle fasi del trattamento dei denti e ottenere un sorriso perfetto installando faccette dentali cosmetiche e le loro controparti più naturali e aggiornate: faccette in porcellana. Note anche come faccette estetiche o “veneers”,  si tratta di piccole protesi in porcellana sottile ma dure, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti, allo scopo di migliorarne l’aspetto.

Con l’utilizzo di apposite colle vengono incollate sulla parte anteriore dei denti e riescono a trasformare totalmente la forma e il colore di un dente o dell’intera arcata dentale.

Le faccette dentali in porcellana sono indicate soprattutto ai pazienti che hanno la necessità di dissimulare difetti particolari a carico dei denti. Di norma, vengono utilizzate per eliminare gli impatti visivi di carie e malattie, o semplicemente per ottenere un sorriso più bello. Le faccette estetiche in porcellana posizionate dal dentista professionista di Studio dentistico Codegoni durano decenni e non causano alcun inconveniente né durante il processo di posizionamento né durante il loro utilizzo. Vuoi saperne di più: Scopri cosa sono le faccette dentali?

Quali tipi di problemi risolvono le faccette dentali?

Le faccette in porcellana a Milano sono una delle procedure di odontoiatria estetica più popolari al momento. Insieme allo sbiancamento laser, si concentrano sui due nemici più comuni dei denti: cattiva genetica e invecchiamento. La maggior parte dei pazienti con faccette si preoccupa di uno smalto gravemente usurato (scolorito) o di una struttura dentale anormala, come grandi spazi tra i denti o denti irregolari. In generale, le faccette dentali vengono utilizzate per risolvere problemi come:

  • Spazi tra i denti;
  • Crepa o scheggiature dei denti;
  • Scolorimento;
  • Disallineamento, ecc.

Realizzare il sogno di avere un sorriso bello e sano, con denti bianchi e brillanti in pochissimo tempo, oggi è possibile con lo Studio dentistico Codegoni.

Sei un aspirante per le faccette in porcellana?

Per essere un buon candidato, un paziente dovrebbe:

  • Avere una buona salute orale (nessuna malattia ai denti o alle gengive, nessuna infezione);
  • Mantenere la propria igiene orale seguendo le istruzioni per l’igiene orale;
  • Avere uno spesso strato di smalto sano;
  • Consultare un dentista sugli obiettivi estetici finali della procedura;
  • Avere aspettative realistiche.

Tutti i requisiti richiesti vengono verificati e discussi con il dentista. Se un paziente ha problemi con l’igiene orale, tutte le malattie preesistenti dovrebbero essere curate prima di posizionare le faccette. Se i denti naturali sono adeguati, al paziente possono prima essere consigliate opzioni meno invasive.

Vantaggi delle faccette in porcellana

Se stai pensando di ottenere faccette in porcellana a Milano, considera i loro importanti vantaggi:

  • Le faccette in porcellana hanno un aspetto molto naturale e si abbinano al resto dei denti.
  • Sono resistenti all’abrasione e mantengono inalterate le loro caratteristiche (colore e brillantezza) nel tempo.
  • Semplicità dell’intervento, sono molto meno traumatizzanti e richiedono un tempo di recupero minimo.

Per implementare tutti i vantaggi delle faccette in porcellana, è necessario trovare un dentista affidabile e sicuro, e la dott.ssa Codegoni è la candidata perfetta. Con competenze odontoiatriche di prim’ordine, ha già aiutato centinaia di pazienti a liberarsi dall’insicurezza e ad ottenere un sorriso perfetto.

Svantaggi delle faccette in porcellana

Stiamo parlando di trattamenti di odontoiatria permanente invasiva, quindi i pazienti dovrebbero essere consapevoli dei possibili svantaggi, come ad esempio:

È irreversibile. Richiede la rimozione del sottile strato superiore di smalto e/o la modellatura del dente. Tali cambiamenti sono permanenti.
I denti possono essere vulnerabili alle minacce esterne o al bruxismo. Ad esempio, questo tipo di trattamento non è raccomandato per coloro che serrano le mascelle o digrignano i denti.

Durata e manutenzione delle faccette dentali

La durata delle faccette dentali si attesta intorno ai dieci anni. Considerato che l’applicazione è irreversibile (viene limata una parte del dente), il paziente sarà costretto a sostituire le faccette usurate quando opportuno. Per garantire lunga vita alle faccette dentali è necessario attenersi ad alcune regole fondamentali. È consigliato evitare di masticare alimenti troppo duri, fare attenzione durante i pasti per non scheggiare le protesi, evitare di mangiarsi le unghie e lavare i denti almeno tre volte al giorno, onde evitare la formazione di placca e tartaro. Inoltre, sarà utile sottoporsi ad una pulizia professionale dei denti ogni 6 mesi.

Le faccette dentali richiedono cure speciali?

Prendersi cura dei denti in porcellana è molto importante; tuttavia, non richiede alcuna tecnica nuova o speciale. In alcuni casi, si consiglia di adeguare le diete (come evitare alcuni cibi solidi) o, in casi estremi, di indossare dispositivi di protezione durante i periodi di sonno.

La parte più importante della cura è essere delicati con i nuovi denti ed evitare di usare i denti per aprire oggetti (come strappare pacchi), ad esempio. Oltre a ciò, il paziente dovrà mantenere la sua normale routine igienica lavandosi i denti e usando il filo interdentale e facendo visite regolari dal dentista.

Procedura di posizionamento delle faccette in porcellana

Il posizionamento delle faccette in porcellana è una procedura relativamente veloce e indolore. L’iter è semplice e consta di poche fasi spesso raccolte in due sole sedute, sebbene richieda diversi passaggi importanti lungo il percorso. In primo luogo,solitamente viene trattata l’intera area dentale con tutte le vecchie otturazioni sostituite e i nuovi fori e cavità dei denti riempiti. Quindi, con l’aiuto di una speciale scala cromatica, viene selezionato il miglior colore per le faccette per garantire una perfetta corrispondenza con il resto dei denti.

L’applicazione delle faccette dentali prevede una fase preparatoria, durante la quale i denti vengono limati e lo specialista effettua il calco dei denti, e di uno step finale, che include il trattamento chimico del dente (teso a migliorare l’aderenza delle lamine ai denti) e culmina con la cementazione delle protesi. Applicare le faccette ai denti è un’operazione semplice e rapida, priva di complicanze e tesa a restituire ad ognuno la libertà di sorridere.

Servizi-di-odontoiatria- estetica- faccette-in- porcellana-mi

Come lavoriamo

Lo Studio dentistico Codegoni offre il miglior servizio di odontoiatria e faccette dentali a Milano. Per selezionare una data e un’ora per una consulenza dettagliata relativa alle faccette in porcellana o qualsiasi altro problema dentale, contattaci tramite il modulo di prenotazione online su questo sito Web, inviaci un’e-mail o chiamaci subito al Tel. +39 02 5453402. Il nostro personale cordiale risponderà a tutte le tue domande e ti prenoterà per una consulenza iniziale in un momento che funziona meglio per te.

Quanto costano le faccette estetiche dentali?

Non esiste un listino prezzi delle faccette dentali. Il prezzo finale è determinato dal numero di denti su cui bisogna intervenire e dalla qualità dei materiali impiegati. Nella maggior parte dei casi, il costo di una singola lamina in porcellana si aggira sui 600 – 1000 euro, sebbene alcune tipologie di faccette possano raggiungere prezzi ben più elevati. Qualora ti stessi domandando quanto costa mettere le faccette dentali, ti converrà fissare un appuntamento con il tuo dentista di fiducia e chiedere un preventivo. Ogni paziente presenta una situazione clinica differente, che andrà valutata con grande attenzione.

Modalità di Pagamento

Anche se il costo finale del posizionamento delle faccette può essere calcolato solo durante la consulenza, ti verranno forniti i prezzi di base e le informazioni di pagamento via e-mail o telefono. Accettiamo tutti i principali metodi di pagamento tra cui:

  • denaro contante;
  • carta di credito e di debito; e,
  • bonifici.

Saremo lieti di fornirti tutti i dettagli di pagamento necessari e aiutarti a scegliere l’opzione più adatta considerando la durata del trattamento e il volume di lavoro per la tua procedura personale.

Risultati prima e dopo

Nelle immagini sottostanti, vedrai i risultati del posizionamento di faccette in porcellana per pazienti con vari problemi dentali. Questi sono solo alcuni esempi dei trattamenti eseguiti presso la nostra clinica. Nel corso dei suoi decenni di lavoro in odontoiatria, la dott.ssa Codegoni ha aiutato svariate figure anche con cariche pubbliche e politiche, per citarne alcuni.

zb

Personale professionale e cordiale

Tutte le procedure nella nostra Clinica odontoiatrica vengono eseguite in un ambiente confortevole e tranquillo dal personale premuroso sotto la direzione della dott.ssa Laura Codegoni con la massima attenzione per ogni paziente. Chiamaci per prenotare il tuo appuntamento e ottenere le migliori faccette in porcellana in tutta l’area di Milano e provincia, insieme a Terapie laser e cure dentistiche professionali.

Per ulteriori informazioni sulle faccette in porcellana, contattare Lo Studio dentistico Codegoni e lo staff di Laura Codegoni al Tel. +39 02 5453402 o fare clic qui per programmare una consulenza online per il nostro studio dentistico di Milano città.