Chirurgia per eliminazione della tasca gengivale

Chirurgia di eliminazione delle tasche parodontali

Trattamenti e interventi elimina tasche e infezioni dentali!

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin)

 

terapia-laser-e-chirurgica-elimina-tasche

Se ti è stata recentemente diagnosticata una malattia gengivale, potresti aver sentito il tuo dentista parlare di tasche gengivali parodontali. Cosa significa se hai tasche parodontali, come sono state diagnosticate e come sono state trattate?

Terapie per combattere il dolore alle gengive sanguinanti!

Potresti trarre beneficio da un intervento chirurgico di eliminazione della tasca per le malattie gengivali? Lo studio Codegoni è felice di servire Milano e le aree circostanti con un’efficace chirurgia per l’eliminazione delle tasche e una gamma completa di servizi parodontali . Abbiamo un parodontologo esperto che è ampiamente addestrato per aiutare i pazienti con malattie gengivali.

Il nostro obiettivo è eliminare la malattia che distrugge il tessuto gengivale prima che si trasformi in problemi più seri. Il centro odontoiatrico Codegoni è uno studio dentistico familiare unico dotato di una linea completa di servizi odontoiatrici, che fornisce ai pazienti l’esperienza necessaria per gestire ogni aspetto del tuo sorriso in un’unica comoda posizione. Ci impegniamo a fornire cure dentistiche di alta qualità in un ambiente caldo e confortevole. Se soffri di malattie gengivali, un intervento chirurgico di eliminazione delle tasche potrebbe aiutarti rimuovendo le profonde tasche parodontali che accumulano placca e tartaro distruttivi nelle gengive.

Come si sviluppano le tasche gengivali parodontali?

Le tasche gengivali parodontali si sviluppano a causa di malattie gengivali o malattie parodontali. La malattia parodontale è un’infezione batterica che colpisce inizialmente le gengive, ma che può causare danni estesi alle altre strutture che circondano i denti, inclusi i tessuti connettivi come i legamenti e l’osso intorno ai denti. Questa infezione batterica è normalmente dovuta a una scarsa igiene orale che consente ai livelli di batteri di accumularsi a tal punto che il sistema immunitario non è più in grado di reagire. Ogni giorno i tuoi denti si ricoprono di uno strato appiccicoso di batteri della placca e se questo biofilm della placca non viene rimosso attraverso lo spazzolino regolare e il filo interdentale, presto si indurirà in tartaro. Sia la placca che il tartaro producono tossine che infiammano e infettano le gengive.

Tasche parodontali

Man mano che le gengive si infiammano, inizieranno gradualmente a staccarsi dai denti, causando la formazione di spazi tra i denti nelle gengive che sono chiamati tasche parodontali o tasche gengivali. Queste tasche creano il terreno fertile perfetto per più batteri, consentendo alla malattia parodontale di progredire ancora più liberamente.

Come vengono diagnosticate le tasche gengivali parodontali?

Inizialmente potresti iniziare a notare che i tuoi denti sembrano più lunghi di prima man mano che la recessione gengivale prende piede. Le radici dei tuoi denti potrebbero persino essere esposte quando le tasche iniziano ad approfondirsi. Idealmente è meglio visitare un parodontologo per una corretta diagnosi ed è qui che lo studio dentistico Codegoni può aiutarti. I nostri parodontologi possono diagnosticare rapidamente il problema e misureranno con attenzione la profondità delle tasche parodontali utilizzando una sonda speciale. Le gengive sane hanno una profondità delle tasche compresa tra 1 mm e 3 mm, mentre le gengive infette da malattia parodontale possono avere una profondità delle tasche di 5 mm o più. Sondando delicatamente le gengive, possiamo valutare la progressione di questa malattia..

Trattamento delle tasche gengivali parodontali

Lo scopo del trattamento è quello di aiutare a ridurre la profondità delle tasche gengivali parodontali rimuovendo l’infezione batterica. Quando rimuoviamo i batteri in queste tasche parodontali, il tuo corpo ha maggiori possibilità di essere in grado di combattere l’infezione e di guarire le gengive. Queste tasche gengivali parodontali possono anche essere piuttosto profonde ed è quasi impossibile mantenerle pulite con lo spazzolino e il filo interdentale regolari, quindi è molto importante ridurne la profondità. Una volta rimossi i batteri, le gengive dovrebbero gradualmente iniziare a sembrare più sane e più forti e, man mano che le tasche gengivali si riducono, le gengive inizieranno ad adattarsi meglio ai denti. Tra le svariate tecniche di chirurgia delle gengive proponiamo:

Scegli il Trattamento laser!

I progressi nel settore hanno portato ai modi più innovativi per trattare la malattia parodontale. Uno di questi metodi è con i trattamenti laser. Lo studio dentistico Codegoni offre trattamenti e terapia laser per ridurre i sintomi delle malattie gengivali e rallentare, o addirittura arrestare, la sua progressione.

I trattamenti laser per la malattia parodontale utilizzano un laser per colpire il tessuto gengivale malato, rimuovendo il tessuto senza la necessità di bisturi o procedure chirurgiche. Ciò mantiene sano il tessuto gengivale circostante, dando all’area le migliori possibilità di guarigione.

Se pensi di aver bisogno di un trattamento per la tasca parodontale, contatta i nostri specialisti di chirurgia dell’eliminazione della tasca di Milano oggi per programmare un esame parodontale presso lo Studio dentistico Codegoni. Abbiamo l’esperienza e le attrezzature all’avanguardia di cui hai bisogno e l’esperienza di risultati di successo di cui ti puoi fidare per il trattamento parodontale. Il nostro studio accoglie pazienti di tutte le età e accettiamo la maggior parte dei piani assicurativi dentali. Su richiesta il Centro odontoiatrico Codegoni offre anche finanziamenti convenienti per interventi di chirurgia parodontale utilizzando i migliori sistemi per il finanziamento dell’assistenza sanitaria. Non vediamo l’ora di aiutarti a ritrovare un sorriso sicuro e sano!

Risultati prima e dopo