Trattamento e terapia canalare

CANALE RADICOLARE

Trattamento e terapia canalare indolore by Studio dentistico Codegoni a Milano

Il trattamento del canale radicolare viene chiamato anche Trattamento endodontico .  Il trattamento canalare o devitalizzazione consiste nel rimuovere la polpa dentale che è stata infettata a causa di una frattura, una carie o un trauma.

Questa procedura permette di salvare il dente che altrimenti sarebbe perso. Inoltre, se l’infezione non viene trattata, può espandersi attraverso il canale radicolare creando così un buco nell’osso mascellare. Quando si tratta di un canale radicolare, la maggior parte delle persone ha una paura intrinseca del processo. Noi di Studio dentistico Codegoni a Milano, abbiamo una reputazione per le nostre procedure delicate e indolori, quindi quando è necessario eseguire una terapia canalare, non c’è posto migliore del nostro studio per farlo!

Cos’è un canale radicolare?

La terapia canalare è un trattamento utilizzato per salvare un dente quando il tessuto, i vasi sanguigni e i nervi all’interno di un dente si sono infiammati. I motivi per cui è possibile eseguire un canale radicolare includono:

  • Decadimento profondo
  • Infezioni alla punta della radice o all’interno del canale del dente
  • Denti incrinati, rotti o feriti.

La procedura

Per salvare il dente e rimuovere il dolore, il dentista di Studio dentistico Codegoni a Milano dovrà rimuovere il tessuto infetto e malato per aiutare a pulire l’area infetta. Il canale all’interno viene quindi medicato per consentire la guarigione dell’area circostante.

Il nostro obiettivo al Studio dentistico Codegoni a Milano è assicurarci che tu abbia il minor disagio possibile, anche quando ti stai sottoponendo a una procedura canalare. Per fare ciò, anestetizzeremo il dente con l’aiuto dell’anestesia locale. Se soffri di ansia dentale, non preoccuparti: possiamo aiutarti ad alleviarla con la sedazione. Una volta che sei calmo e il dente e le gengive circostanti sono completamente insensibili, possiamo andare a lavorare sull’effettiva procedura del canale radicolare.

Durante il processo, rimuoveremo tutta la polpa e i tessuti infetti dal dente. La rimozione dell’infezione assicura che il dolore inizi a diminuire.

In genere, ma non sempre, è necessario posizionare una corona dopo il trattamento del canale radicolare per proteggere il dente da ulteriori danni.

Quando il tuo trattamento è stato completato, il tuo dentista Studio dentistico Codegoni a Milano ti fornirà istruzioni speciali su come prenderti cura del tuo dente appena trattato.

L’area può rimanere dolorante per alcuni giorni, durante i quali è possibile assumere farmaci antidolorifici da banco e utilizzare il ghiaccio per ridurre il gonfiore.

Contattaci per ulteriori informazioni sui canali radicolari

Chiama lo Studio dentistico Codegoni a Milano oggi!!

Se stai riscontrando dolori lancinanti o hai un’infezione nota alla radice del dente, non tardare a programmare una consultazione oggi al Studio dentistico Codegoni. Non vogliamo che tu viva con un’infezione che può diffondersi e creare più complicazioni! E ricorda: anche i canali radicolari sono indolori grazie a Studio dentistico Codegoni a Milano!

Studio dentistico Codegoni il meglio del meglio a Milano per la chirurgia orale – e molto altro ancora!