Chirurgia orale

Chirurgia orale a Milano

Anche con tecnologia laser

“La cura dei denti non è costosa, lo è il trascurarla. (Anonimo)”

 

chirurgia orale

Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni è specializzato in chirurgia dentale a Milano. Lo Studio si avvale dell’esperienza della Dottoressa e del suo staff e si avvale anche di una strumentazione adeguata per riuscire a soddisfare le esigenze dei suoi pazienti.

In particolare lo Studio è specializzato nella chirurgia orale laser. Questa innovativa tecnica permette di effettuare qualsiasi tipo di intervento senza alcun dolore da parte del paziente e raggiungendo dei livelli di precisione inimmaginabili per la chirurgia dentale.

Un intervento di chirurgia dentale eseguito con laser, inoltre, permette di evitare al paziente di soffrire di gonfiore della gengiva post operazione e questo consente di ritornare immediatamente ad una vita normale anche subito dopo un intervento complesso.

Quali sono gli interventi di chirurgia orale avanzata che si possono eseguire presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano? Sicuramente tutti gli interventi che si possono immaginare ai tessuti molli come l’estrazione di radici, l’eliminazione di piccole cisti di ogni tipologia, l’estrazione dei denti del giudizio, etc.

Grazie all’utilizzo della tecnologia laser è possibile riuscire ad intervenire spesso anche senza dover effettuare delle incisioni che allungherebbero i tempi di guarigione. Inoltre presso lo Studio si possono eseguire altri interventi come tutti quelli che ricadono nell’ambito dell’implantologia e che consentono al paziente di poter tornare ad avere un sorriso splendido pure senza denti naturali.

Infine lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano è in grado di aiutare i pazienti che necessitano di interventi di parodontologia oppure di chirurgia conservativa. Questa branca si occupa, ad esempio, di allungamento della corona per risolvere uno dei problemi che più frequentemente possono capitare in un paziente adulto.

La chirurgia orale laser è una tipologia di intervento che può essere effettuato sia su pazienti adulti che sui bambini. Anzi, in quest’ultimo caso si tratta di una tecnica molto indicata perché permette di intervenire senza alcun dolore, una circostanza molto favorevole quando si tratta di pazienti molto piccoli.

La cura che ogni paziente deve dedicare alla propria dentatura deve essere costante e continua. Solo una corretta igiene orale e il rivolgersi a specialisti del settore ai primi sintomi del problema consentono di conservare a lungo i denti sani. Quando, però, il problema diventa serio e si corre il rischio di perdere in tutto o in parte i denti, la chirurgia dentale può risultare la soluzione migliore a patto, però, di rivolgersi ad esperti del settore come i professionisti dello Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano.

Lo staff del centro, infatti, si sottopone a continui corsi di aggiornamento per poter proporre ai suoi pazienti ogni tipo di soluzione chirurgica all’avanguardia per risolvere qualsiasi problematica. Il tutto con un decorso rapido e interventi chirurgici innovativi e indolori.

Interventi chirurgia dentale, quali sono?

 

Presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano si possono eseguire interventi di ogni tipo, per risolvere qualunque problema possa affliggere pazienti di ogni età. Ma quali sono gli interventi chirurgici odontoiatrici che vengono eseguiti con successo presso il centro medico dentistico?

Lo Studio è sicuramente specializzato nella chirurgia dentale per difetti estetici. L’intervento dei professionisti che operano sotto le direttive della Dott.ssa Codegoni sono in grado di rendere splendido qualsiasi sorriso. Inoltre lo staff è qualificato per la chirurgia della rigenerazione ossea dentale, uno dei problemi che maggiormente affligge soprattutto pazienti in età più avanzata.

I pazienti si possono rivolgere allo Studio per qualsiasi intervento di implantologia dentale e per l’estrazione dei denti di ogni tipo. Scopriamo ora più nel dettaglio le singole caratteristiche di tutti gli interventi di chirurgia dentale che si possono eseguire presso lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano.

  • Chirurgia dentale per difetti estetici

La chirurgia dentale estetica è quella disciplina che si occupa di rendere perfettamente allineati dei denti che non lo sono.

È un’attività molto delicata e si rivolge soprattutto a pazienti adulti in quanto i più piccoli solitamente si rivolgono all’ortodonzia. Per questo motivo la chirurgia dei denti storti è molto importante perché consente di ridare splendore anche al sorriso più compromesso.

Quando si vuol procedere ad un intervento per il riallineamento dei denti, nella maggior parte dei casi occorre innanzitutto fare spazio all’interno della bocca per consentire ai denti non allineati di riprendere la loro posizione naturale. Si procede, allora, alla rimozione dei denti del giudizio che sono quelli che possono essere sacrificati senza compromettere le funzionalità della masticazione.

Chirurgia estetica dentale

Una volta eliminato il problema del sovraffollamento dentale si può procedere con l’allineamento dei denti per ottenere un sorriso splendente. La chirurgia dentale per difetti estetici è spesso una soluzione indicata anche nel caso di quei pazienti che presentano un’arcata dentale particolarmente stretta.

In questi casi, infatti, i denti tendono ad assumere una posizione innaturale in quanto non hanno a disposizione lo spazio sufficiente per conservare una posizione dritta. L’operazione viene di solito eseguita in anestesia locale con l’utilizzo di farmaci di qualità che riducono al minimo il periodo di convalescenza post operatoria nonché quelli di ripresa generale del paziente.

Inoltre laddove è possibile viene privilegiata la chirurgia laser per ottenere dei risultati più performanti ed evitare che il paziente possa accusare dolori e gonfiore tipici della fase post operatoria tradizionale.

  • Rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea dentale è un tipo di operazione che viene effettuata quando ci si trova di fronte ad un paziente che ha poco osso mascellare. Questa scarsezza può causare problemi non indifferenti quando si deve procedere con un intervento successivo di implantologia, ossia l’installazione nella mascella e nella gengiva di uno o più denti artificiali in sostituzione di quelli naturali.

Si tratta di un’operazione molto delicata che deve essere effettuata con le tecniche più innovative, soprattutto per evitare che si possa verificare un rigetto dell’osso artificiale inserito. Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano utilizza per questo tipo di intervento un materiale artificiale che garantisce i migliori risultati nel settore.

Chirurgia per la rigenerazione ossea

L’utilizzo di questo materiale assicura al paziente, una volta completata l’intera operazione, di poter utilizzare i denti artificiali inserimenti in questa rigenerazione ossea come se fossero denti naturali, compiendo esattamente le stesse operazioni che si è abituati a fare quotidianamente. Inoltre questo materiale, così come le tecniche adottate per la sua collocazione all’interno della mascella, assicura di riuscire a contenere il pericolo di rigetto dell’innesto.

La competenza e la professionalità degli esperti dello Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano sarà sempre al servizio del cliente per proporre le soluzioni più innovative e in grado di soddisfare le esigenze del cliente nell’ambito della rigenerazione ossea dentale di qualunque gravità.

  • Implantologia dentale

L’implantologia dentale chirurgica è quell’operazione che consente l’inserimento di denti artificiali all’interno della gengiva per ripristinare quelli naturali che sono caduti oppure devono essere estratti perché sono malati, per problemi di affollamento dentario e così via.

L’operazione è estremamente delicata in quanto si tratta di impiantare un corpo estraneo e artificiale all’interno di una gengiva naturale, con il rischio concreto di avere un rigetto e delle infezioni. Questi pericoli, però, si azzerano se l’operazione viene eseguita da professionisti del settore. In particolare lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano è da anni specializzato nell’implantologia dentale e offre ai suoi pazienti le soluzioni migliori e più idonee per riuscire a risolvere il problema.

Chirurgia orale per impianto dentale

Lo staff medico dello Studio è in grado di effettuare l’implantologia di uno o più denti in base a quelle che sono le specifiche esigenze del paziente. Inoltre i denti artificiali sono sempre realizzati nei materiali più moderni così non solo da avere un aspetto molto naturale ma pure di permettere al paziente di avere denti resistenti, in grado di durare nel tempo e senza alcun pericolo di rigetto.

Per questo motivo prima di qualunque intervento i pazienti dello Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano sono attentamente valutati da un’equipe di esperti in grado di comprendere la natura del problema nonché di proporre sempre al paziente le soluzioni più idonee per riuscire a risolvere la problematica. Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milanosi occupa di chirurgia per impianto dentale con professionalità e cura su pazienti di ogni età.

  • Estrazione dei denti

Sono tante le situazioni nelle quali si può avere la necessità di un intervento di estrazione dentale chirurgica. Infatti si può avere la necessità di togliere un dente perché si è cariato oppure occupa tropo spazio e impedisce di avere lo spazio sufficiente per allineare dei denti che non sono perfettamente dritti.

Qualunque sia il motivo per il quale si ha la necessità dell’estrazione del dente, è importante rivolgersi a persone competenti che assicurino il massimo risultato possibilmente senza dolore. Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano è sicuramente il nome di riferimento in questo campo.

Estrazione dentale personalizzata

Qui infatti l’estrazione del dente o dei denti viene effettuata con tecniche moderne e strumentazione adeguata, anche laser, per riuscire a ottenere i risultati migliori. Si può procedere all’estrazione di denti in pazienti adulti o bambini, utilizzando per ogni singolo caso le tecniche che meglio si adeguano al caso e alla conformazione della gengiva. In questo modo si limitano al massimo pure gli effetti collaterali post estrazione che possono rendere la convalescenza più lunga e difficile.

Se ad avere necessità di estrazione è uno o più denti del giudizio, l’operazione viene svolta in più sedute. In questo modo sarà possibile effettuare sul paziente una semplice anestesia locale che consentirà al paziente di ritornare a casa al termine dell’intervento senza sentire dolori eccessivi o subire prolungati sanguinamenti.

Lo Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni a Milano garantisce ad ogni paziente il trattamento migliore per ottenere un sorriso splendido senza alcuno sforzo.