Quando è sconsigliato l’impianto dentale?

quando-un-impianto-non-ha-senso-milano-e-provincia

Implantologia / Protesi Dentarie

Quando gli Impianti Dentali Non Hanno Senso?

Gli impianti dentali sono l’unico modo permanente per sostituire i denti mancanti. Sono realizzati in titanio, che è compatibile con l’osso umano. Pertanto, si integreranno con la tua mascella per formare un legame naturale che ti consentirà di sostituire il dente mancante in modo permanente e continuare a goderti il ​​tuo sorriso naturale per molti anni a venire. Ma questo significa che gli impianti dentali sono sempre necessari? Di seguito capirete quando gli impianti dentali non hanno senso.

Quando gli impianti dentali non hanno senso

Sebbene gli impianti dentali siano progettati per sostituire i denti mancanti in modo permanente, non sono l’unica soluzione ai denti mancanti e problematici. A volte altre opzioni di sostituzione dei denti hanno più senso degli impianti. Per sapere quando gli impianti dentali non hanno senso, devi capire quando sono estremamente necessari. Ecco alcune delle domande cruciali che devi porti quando pensi di ottenere impianti dentali:

  • Hai uno o più denti mancanti?
  • Hai un ponte da sostituire?
  • La tua dentiera influisce sulla qualità della tua vita scivolando, facendo clic o impedendoti di mangiare quello che vuoi?
  • Hai problemi di morsi o dolore a causa di un dente mancante?
  • Vuoi un modo permanente per sostituire i tuoi denti mancanti?

L’importanza degli Impianti dentali!

Se hai risposto affermativamente a una di queste domande, gli impianti dentali sono l’unica soluzione che avrà più senso per te. Ma per ottenere un impianto dentale, devi sottoporti a un intervento chirurgico orale. Questo intervento è piuttosto invasivo e quindi ti verrà somministrata un’anestesia per addormentarti durante tutta la procedura. Quindi, devi essere in buona salute e avere abbastanza mascella per supportare l’impianto.

Pertanto, se hai il diabete cronico o la leucemia, il medico potrebbe sconsigliare di andare sotto i ferri per ottenere impianti dentali. Sottoporsi a una procedura così altamente invasiva quando si soffre di condizioni mediche così gravi ti metterà a rischio di sviluppare gravi complicazioni durante o dopo l’intervento chirurgico. Ti verrà anche consigliato di non ottenere impianti dentali se hai infezioni gengivali come la malattia parodontale.

Il medico valuterà anche il tuo stile di vita per determinare se sei un buon candidato per gli impianti dentali. Ad esempio, se fumi, potresti non essere un buon candidato per gli impianti. I prodotti a base di tabacco macchiano lo smalto dei tuoi denti naturali, lasciando gli impianti dentali anormali. Se hai subito un’estesa perdita ossea nella mascella, non avrai abbastanza osso per supportare gli impianti. Pertanto, i tuoi dentisti ti consiglieranno di eseguire prima l’innesto osseo. Per ulteriori dettagli sugli impianti dentali, parla subito con la Dottoressa Codegoni, oggi.

Come posso saperne di più se Non sono un Candidato per gli Impianti Dentali?

Se sei interessato ad approfondire il nostro staff sarà lieto rispondere a tutte le tue domande sugli impianti dentali. Attualmente stiamo accogliendo nuovi pazienti e accettiamo convenzioni e piani assicurativi dentali. Si prega di chiamare, il numero di  Tel. +39 02 5453402 o Fissare un appuntamento online per organizzare una consulenza presso il nostro ufficio. Ritrova il tuo sorriso oggi con Studio dentistico Codegoni. 

 

Share:
/*