Implantologia / Protesi Dentarie
Sostituzione di Denti Singoli o Multipli con Utilizzo di Impianti Dentali!
Sostituzione di un singolo dente con un impianto
Gli impianti dentali rappresentano una scelta eccellente per sostituire singoli denti, offrendo chiari vantaggi rispetto ai ponti dentali. Anche la perdita di un singolo dente può causare instabilità ai denti vicini o opposti, pertanto è essenziale sostituirlo. Un impianto dentale è l’opzione ideale per colmare il vuoto di un singolo dente mancante, mantenendo intatti e beneficiando dei denti naturali circostanti.
L’alternativa è rappresentata dal ponte, il quale richiede corone sui denti adiacenti, collegate al dente sostitutivo. Tuttavia, queste corone implicano la limatura dei denti circostanti per creare lo spazio necessario, potenzialmente compromettendo parti del dente che sono perfettamente sane. Una volta limati, i denti richiederanno una corona per la loro durata. La scelta del ponte potrebbe essere considerata se non si desidera un impianto dentale e se i denti circostanti beneficiano delle corone, ad esempio in presenza di danni o carie.
Se si sta valutando un impianto dentale, è consigliabile effettuarlo subito dopo l’estrazione del dente naturale e prima che si verifichi una significativa perdita di osso. L’installazione dell’impianto impedisce la perdita ossea e consente di ripristinare il dente senza compromettere denti sani, come avviene per un ponte. Gli impianti dentali singoli possono essere curati con spazzolino e filo interdentale come i denti naturali, garantendo un’igiene facile e assicurando un aspetto estremamente naturale.
Procedure per Impianti Dentali
Ecco le varie procedure di impianti dentali che mettiamo a disposizione:
- Procedura “Denti in un Giorno”
- Procedura “All-on-Four”
- Impianto per singolo dente
- Mini impianti dentali
- Procedura “Denti in un’Ora”
- Implantologia per l’intera arcata dentale
- Impianti multipli per denti
Sostituzione di più denti con impianti dentali
La sostituzione di più denti con impianti dentali può essere sorprendentemente conveniente, poiché ponti piuttosto grandi possono essere supportati da relativamente pochi impianti dentali. Se i denti mancanti si trovano tutti nella stessa zona della bocca, non è necessario sostituire ciascun dente con un impianto dentale individuale.
Vantaggi della scelta di sostituire più denti
I vantaggi di scegliere di sostituire più denti sono simili ai vantaggi di sostituire singoli denti con impianti dentali. La perdita ossea attorno agli impianti dentali verrà arrestata e questa è una buona soluzione quando i denti naturali rimanenti sono troppo deboli per sostenere un ponte dentale. I ponti su impianti dentali devono essere mantenuti puliti e liberi da placca e cibo, ma esistono molti strumenti speciali come gli spazzolini interdentali che facilitano la pulizia attorno agli impianti e sotto il singolo dente sostitutivo che si trova sul tessuto gengivale.
Come posso saperne di più su Rimozione di Denti Singoli o Multipli con Utilizzo di Impianti Dentali?
Se sei interessato ad approfondire il nostro staff sarà lieto di discutere con te di sostituzione di uno più denti con nuovi impianti dentali e di tutto quello che occorre sapere sull’implantologia dentale.
Si prega di chiamare, il nr. di Tel. +39 02 5453402 o Fissare un appuntamento online per organizzare una visita gratuita presso il nostro studio. Codice deontologico, non aspettare chiama ora.