Dentiere Mobili

Dentiere Mobili a Milano

Hai un dente solo? Sorridi almeno con quello! (Proverbio africano)

dentiera mobile milano

Dentiere Mobili: La soluzione più economica per rigenerare il tuo sorriso.

Quando mancano uno o più denti e non si vuole ricorrere all’implantologia, la soluzione più semplice è quella di ricorrere alla dentiera.
La dentiera consente in un tempo relativamente breve e con costi contenuti, di riacquisire l’integrità dei propri denti, con vantaggi sia dal punto di vista della masticazione sia dal punto di vista psicologico, ritrovando la serenità nel rapporto con gli altri.

Dentiere Mobili

La caratteristica comune delle dentiere è di essere facilmente rimovibili dal paziente, così da permettergli di mantenerle pulite.
Le dentiere mobili sono realizzate in vari materiali: nylon, ceramica, resina o metalli, secondo l’entità dei denti da rimpiazzare.
Le dentiere poggiano direttamente sulla gengiva, e a lungo andare presentano problemi di aderenza e stabilità. In questi casi è importante eseguire una visita di controllo presso il nostro Studio Dentistico, così da valutare lo stato della gengiva ed intervenire con un intervento di ribasatura per ripristinare la corretta funzione della dentiera.

confronto-impianti-contro-protesi

Dentiere mobili di ultima generazione

Le dentiere mobili di ultima generazione poggiano sulla mucosa e sull’osso, offrendo una stabilità maggiore rispetto alle dentiere tradizionali. Sono realizzate con materiali che non provocano irritazioni o allergie, e devono essere realizzate con la sinergia tra dentista e odontotecnico per evitare che influenzino i tratti somatici e la parola.
Come tutte le dentiere mobili, anche le dentiere mobili di ultima generazione hanno una vita utile di otto/dieci anni, il tempo medio di usura dei materiali che le compongono, e in questi casi dovranno essere sostituite.

 

Dentiera o protesi fissa?

La scelta, alla fine, è solo del paziente.
Prima di scegliere, però, consigliamo a tutti una visita gratuita nel nostro Studio Dentistico di Milano. Solo dopo essere a conoscenza dello stato dei denti e dei pro e contro di dentiere e protesi fisse, la scelta sarà pienamente consapevole.

RICERCHE CORRELATE