EMERGENZA-COVID-19

EMERGENZA COVID 19 SICUREZZA DEL PAZIENTE

Lo Studio Dentistico Codegoni è particolarmente attento alle procedure di EMERGENZA COVID, garantisce la sanificazione dei locali e degli ambienti, delle postazioni di lavoro, delle aree comuni, delle poltrone odontoiatriche e di tutti i presidi sanitari oltre alla sterilizzazione di tutti gli strumenti odontoiatrici.

Rispettando la normativa in vigore si applicano precisi protocolli e si adottano adeguati dispositivi di protezione individuale (DPI) per il contrasto e il mantenimento della diffusione del virus Covid-19. Lo studio e tutto lo staff opera nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. In questo modo si garantisce, oltre la qualità del servizio, anche la completa sicurezza del paziente.

Qui sotto troverete il modulo di autocertificazione del proprio stato di salute da compilare,
dove ognuno potrà certificare di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio
e che lo spostamento è determinato da:

  • comprovate esigenze lavorative;
  • situazioni di necessità;
  • motivi di salute;
  • rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.

Scarica Autocertificazione di buona salute

PROTOCOLLO PREVENTIVO IN VIGORE NELLO STUDIO CODEGONI

BB

SICUREZZA

Nello Studio Dentistico della Dott.ssa Laura Codegoni  gli standard di sicurezza sono elevati e assolutamente idonei a prevenire non soltanto il Covid-19 ma tutte le infezioni crociate che potrebbero manifestarsi nella pratica clinica quotidiana.

VC

TRIAGE TELEFONICO

Prima di accedere allo Studio, al momento dell’appuntamento, sarete contattati telefonicamente e invitati a compilare un questionario triage al fine di selezionare l’accesso allo studio stesso. Tale questionario andrà sottoscritto e allegato in cartella. Le visite saranno effettuate solo su appuntamento.

YY

ACCETTAZIONE DEL PAZIENTE

Siete invitati a recarvi in Studio rispettando l’orario di appuntamento.

I pazienti verranno accolti in Studio con la frequenza stabilita dalla reception solo su appuntamento per ottemperare alle regole di distanziamento sociale ed evitare affollamenti nella sala di attesa.

​Siete invitati a presentarvi da soli, o al massimo con un accompagnatore nei casi di necessità (in caso di pazienti pediatrici è consentita la presenza di un solo genitore). Gli accompagnatori non potranno assolutamente accedere alle aree operative.

Per i pazienti è d’obbligo presentarsi con la mascherina.

4

ACCESSO ALLE UNITÀ OPERATIVE

Il giorno dell’appuntamento, all’ingresso in Studio, si eseguirà rilevamento della temperatura mediante termo scanner successivamente bisognerà indossare copriscarpe e sottoporsi ad igienizzazione delle mani. In questo percorso non dovrete toccare alcuna superficie (maniglie, porte, tavoli, interruttori, ecc.). Appena seduti alla poltrona effettuerete uno sciacquo con collutorio e gargarismi .

emrgenza-covid-areazione

AREAZIONE AMBIENTI

Si lavorerà a porte chiuse e finestre aperte compatibilmente con le condizioni metereologiche. Ad ogni cambio paziente verrà effettuata aerazione dei locali, procedure di sanificazione con l’utilizzo di disinfettanti di uso sanitario, sostituzione delle pellicole protettive poste sulla strumentazione.

ggg

DPI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE:

Le assistenti e gli operatori sanitari indosseranno:
– Cuffiette copricapo
– Mascherine chirurgiche monouso o Ffp2
– Occhiali protettivi e visiere
– Camici monouso
– Guanti in lattice-nitrile

STUDIO DENTISTICO CODEGONI - Orari: da Lunedì a Venerdì h 09.00 - 18.00

EnglishItaliano
Call Now Button