Sbiancamento laser assistito

Sbiancamento laser assistito

Pulizia dei denti

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso” (Charlie Chaplin)

Lo sbiancamento laser assistito ha come obiettivo l’esaltazione del colore dei denti, dona allo smalto una tonalità più brillante e più chiara. La modifica del colore dei denti mediante lo sbiancamento rende più brillante il sorriso. Il trattamento sbiancante è un procedimento delicato e, nel nostro studio, viene effettuato da personale sanitario qualificato: laureati in odontoiatria o in igiene dentale.

 

Sbiancatura denti

La valutazione della fattibilità e la reale necessità di una sbiancatura denti deve essere preceduta da una seduta di igiene orale professionale e risoluzione di eventuali manifestazioni infiammatorie presenti nel cavo orale. I prodotti professionali riescono a penetrare all’interno della struttura del dente, tale azione in profondità finisce per donare ai denti una schiaritura del colore facendolo risultare più brillante.

 

Sbiancamento denti laser

Una volta adottate le misure di protezione e sicurezza necessarie, il prodotto sbiancante verrà applicato sui denti selezionati e verrà quindi attivato con il laser. Il vantaggio di questa modalità consiste nel rapido raggiungimento dei risultati in assenza di effetti collaterali secondari (quali per esempio l’ipersensibilità). Lo sbiancamento denti laser è indicato anche su elementi singoli come nel caso di discromie di denti non vitali.

Dopo il trattamento il paziente riceve indicazioni su linee di comportamento atte a mantenere il risultato ottenuto.

Sbiancamento laser assistito