Prevenzione e igiene

Servizi di prevenzione e igiene

La prevenzione è il mantenimento dello stato di salute

“Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia.” (Thomas Alva Edison)

La prevenzione è il mantenimento dello stato di salute. Questo è il primo obiettivo del nostro team di lavoro. Ci adoperiamo ogni giorno per intercettare i fattori di rischio, per effettuare diagnosi precoci, per educare alla salute della bocca e conseguentemente al benessere generale della persona, facciamo prevenzione nel campo dell’odontoiatria, fornendo prestazioni di alto livello per far comprendere l’importanza di corrette abitudini d’igiene per evitare carie, parodontiti (piorree) e individuare precocemente eventuali lesioni del cavo orale. Prevenzione di malocclusione e correzione di abitudini per combattere ed evitare le più comuni malattie della bocca: la carie, le malattie parodontali e non solo.

Nel nostro studio eseguiamo sedute di pulizia professionale praticata da dottori in Igiene dentale in rispetto delle Linee Guida del Ministero della Salute in materia di promozione della salute orale e della prevenzione delle patologie orali in età evolutiva (agosto 2008) e in età adulta (dicembre 2009) e con le disposizioni regionali.

prevenzione e igiene